L'invio di Newsletter


La consegna degli e-mail è oggi, una delle preoccupazione principali degli inserzionisti. È essenziale assicurare che le e-mail raggiungono i destinatari. Per capire il processo della consegna di un e-mail, lei deve capire il concetto dell’instradamento. L’instradamento è il principio di consegna dell’informazione (per esempio, un e-mail) attraverso una rete (come internet). Il principio è selezionare una router nella rete che permetterà di trasportare l’informazione dal mittente al destinatario. Così, è importante selezionare il suo servizio di instradamento con cura.



Quando lei invia un e-mail, il suo messaggio passa attraverso la rete grazie ai routers ed ai gateway. Questo fa che sia facile che l’e-mail si perda nel percorso. Tra l’altro, in una campagna di e-mailing lei consegnerà e-mail generalizzata. O, se lei invia grossi volumi di e-mail con frequenza dal suo proprio conto di e-mail, il suo ISP lo potrà classificare come “spammer” e bloccare l’invio delle sue e-mail.


Per facilitare l’instradamento e la consegna dei suoi e-mailings, le soluzioni ASP (Application Service Provider) sono disponibili commercialmente. Queste soluzioni ASP possono eseguire campagne di e-mailing ASP utilizzando un’applicazione ospitata nei server dell’editore del provider, in modo remoto. Così, lei non necessiterà di usare la sua stessa larghezza di banda.


Mailpro™ è una di queste soluzioni. Disegnata specialmente per PMI e piccole strutture, le tariffe sono adatte all’invio di grossi volumi, ma anche di piccoli. Mailpro™ è una soluzione ASP, un prodotto autogestito, che le farà guadagnare tempo. Inoltre, è di uso intuitivo, quindi non richiede formazione o conoscenze particolari per usarlo. Oltretutto, Mailpro™ usa server connessi alla rete di fibra ottica più veloce in Europa. Questo evita qualsiasi problema tecnico relativo all’instradamento di e-mail.


I vantaggi dell’instradamento e consegna tramite Mailpro™ sono molti:


• Alto tasso di consegna
• Server SMTP Ottimizzati nella consegna
• Esternalizzazione dei server di consegna
• Velocità nella consegna
• Pianificazione della consegna
• Esternalizzazione del server di instradamento
• Personalizzazione degli indirizzi e-mail del mittente
• Personalizzazione delle e-mail con campi dinamici
• Gestione automatica IASP ritornati indietro (posta cattiva)


Le sue newsletters saranno inviate da uno dei più grossi centri di dati in Europa. Utilizzando il software di e-mailing Mailpro™, la consegna delle sue newsletters è sicura, veloce e garantita. Garantisca di avere il miglio tasso di consegna con Mailpro™. Inoltre, nel caso di non risposta dal server del destinatario, noi riinvieremmo la sua newsletter diverse volte con regolarità, in modo da assicurarne la consegna. Oltretutto, comparato con altre soluzioni ASP, Mailpro™ ha una struttura gratuita che si adatta alle PMI, associazioni ed anche privati.

Informazione ulteriore per telefono

Telefono in inglese:
+41 22 365 66 88