Statistiche delle Newsletters


Per avere newsletters di successo e campagne di e-mailing prestanti, lei necessita di statistiche accurate e affidabili. Grazie alle statistiche, potrà adattare le sue campagne di e-mailing ai suoi sottoscrittori, rintracciare la sua prestazione ed anche comparare le campagne tra di loro. Mailpro™ le offre la possibilità di riinviare le e-mail ai suoi sottoscrittori quando i destinatari non le hanno aperte o cliccato sulle sue newsletters.



Con Mailpro, lei potrà gestire, rintracciare ed analizzare le sue consegne:


• Numeri e percentuali di apertura
• Numeri e percentuali di reagibilità / CTR
• Date delle aperture
• Comparazione di diverse campagne
• Grado di apertura relativamente alle date di spedizione
• Il sistema operativo dei suoi sottoscrittori (Windows 7, Mac OS, iPhone, ...)
• Il browser (Internet Explorer, Firefox, Safari, ...)
• L’e-mail cliente (Outlook, Gmail, Hotmail, ...)



Punti importanti per una campagna di newsletter di successo: rintracciare e ritorno. Grazie ai rapporti delle statistiche (esportabile in PDF) lei sarà in grado di eseguire una analisi approfondita, con base su sintesi grafica visuale. Le statistiche definite da Mailpro™ le permetteranno di reagire velocemente in caso di ritorni insoddisfacenti. Per definire la prestazione della sua campagna, si consiglia di analizzare le percentuali: la percentuale di apertura, la percentuale di clic e percentuali di conversione. Queste le peremetteranno di sapere se lei è sulla strada giusta o se le sue campagne devono essere migliorate.


Mailpro™ ha un sistema statistico avanzato che le faranno sapere in che modo le sue e-mail vengono “consumate”. Lei potrà scorpire in che modo i suoi sottoscrittori leggono la loro posta: qual’é il sistema operativo che usano, quale browser, quale casella di posta elettronica che loro utilizzano e se loro leggono le e-mail su un smartphone.

Questi dati possono sembrare marginali a prima vista, ma se lei farà più attenzione, potrá avere un potenziale enorme. La tendenza attuale sul servizio di mass mailing è pessimista poichè viene vista sempre di più come spam, nonostante l’opt-in e la personalizzazione. La soluzione è, come tutti gli intervenienti hanno accordato, la segmentazione, stabilire un target e la personalizzazione.

Imagini il potenziale di avere l’informazione su come i suoi lettori leggono le loro e-mail. Lei potrà personalizzare le sue campagne in modo che loro consumino l’informazione inviata. Un messaggio letto sul cellulare non sarà ricepito allo stesso modo come se fosse letta in Outlook. È anche possibile che i suoi sottoscrittori non leggano le loro e-mail allo stesso modo durante la giornata.

Con queste statistiche Mailpro™ offre l’informazione di grosso potenziale per le sue campagne di marketing. Un operatore di mercato intelligente userà senza dubbio queste risorse saggiamente.

Informazione ulteriore per telefono

Telefono in inglese:
+41 22 365 66 88