Strumenti di Mantenimento


L’E-mailing può essere molto utile in svariati campi: explorazione, indagine, ecc., ma l’utilizzo migliore è il mantenimento. Questo è quello che noi chiamiamo marketing di mantenimento. È certamente ovvio, che fare sondaggi di opinione e trovare clienti faccia parte del lavoro, ma è ancora abbastanza necessario avere la lealtà dei consumatori. Vedremo come questo è possibile con Mailpro™.


In primo luogo, per mantenere i suoi consumatori lei deve mostrare che le preoccupa tantissimo i loro interessi, lei li conosce abbastanza bene da offrirgli prodotti o servizi personalizzati. All’inizio, lei dovrà sottolineare il fatto che lei conosce bene il consumatore. Per questo motivo, il design viene al primo posto. Per mantenere i suoi consumatori lei dovrà usare tutta l’informazione raccolta previamente sul suo cliente. Il suo candidato necessita di sentirsi importante. Per quanto riguarda le e-mailing di mantenimento, andare nel privato di un consumatore non si ferma solo alla raccolta del nome e cognome di un consumatore. Lei dovrà andare oltre: proponendo offerte promozionali personalizzate sarà apprezzato e risulterà nell’ invio con una costante frequenza di e-mail ai suoi clienti relativamente ai suoi obbiettivi. La lealtà potrà anche passare da un programma di lealtà: lei può premiare i suoi consumatori per i loro acquisti aggiungendogli punti di lealtà, per esempio, che il consumatore potrà usare più in avanti per ottenere sconti. Certo che più grande è la ricompensa, più soddisfatto sarà il consumatore. A volte, alcuni clienti comprano prodotti soltanto dovuto ai vantaggi economici, per esempio loro comprano per guadargnare lo sconto aggiunto. Perchè non configurare un e-mailing per riassumere gli acquisti e cosa ha guadagnato dai suoi acquisti. Analogamente, lei gli potrà proporre di sottoscrivere un programma di lealtà. Certo che a questo punto lei dovrà sottolineare i vantaggi di questo programma, spiegandogli che la sottoscrizione a questo programma di lealtà sarà una vera opportunità per il suo cliente, come registrarsi per entrare in un club privato o un circolo privelegiato.


Nel web marketing, ci sono molti punti disponibili in modo che lei abbia successo con le e-mailing di mantenimento. L’e-mailing è un supporto di mantenimento che può essere utilizzato nella modalità multicanale. Le raccomandazioni sono anche un metodo potenziale nel mantenimento del cliente.. Se il suo cliente passa la parola alle persone a lui vicine, la sua familia, e forse i suoi amici su reti sociali, su cosa lui ne pensa sulla sua marca e se lui è soddisfatto avrà piacere in proporlo nel suo circolo. In una campagna di marketing la raccomandazione non è l’unico metodo di mantenimento, ma anche di fare una prospezione, perchè le permetterà di raccogliere nuovi indirizzi.


Per finire, un altro metodo di mantenimento sarà quello di inviare e-mailing di trigger marketing (invio automatico di e-mail personalizzate a consumatori a seconda del loro comportamento). Lei adatta il contenuto delle sue e-mail relativamente alle azioni dei candidati, e dopo analizzerà la percentuale dell’apertura.


Per concludere, l’e-mailing di mantenimento deve essere personalizzata. La personalizzazione richiama l’attenzione del consumatore ascoltando tutte le sue necessità. Infine, si ricordi di scegliere per le sue campagne di marketing un software di e-mail di marketing forte come Mailpro™, che le permette di configurare una personalizzazione su misura e ben elaborata, e più importante di tutto le permetterà di rintracciare i risultati dei suoi invii ed identificare i sottoscrittori inattivi.


Informazione ulteriore per telefono

Telefono in inglese:
+41 22 365 66 88